l'innovazione nella tradizione
L’assemblaggio dei profili a taglio termico avviene su due linee di produzione e prevede il riempimento della camera creata dalle astine in poliammide con una schiuma poliuretanica a cellula chiusa. Tale procedimento, oltre a rendere immediatamente riconoscibile il taglio termico RIVIERA, consente di ottenere delle prestazioni termiche e acustiche al top.
L’impianto di sublimazione consente la realizzazione di finiture effetto legno di grande impatto estetico. Anche in questo caso i profili a taglio termico vengono decorati disassemblati per non esporre le astine in poliammide alle alte temperature dei forni di sublimazione.
Nella nostra sede in Genova vengono effettuate tutte le lavorazioni speciali necessarie al trattamento dei profili della serie RIVIERA.
La presenza di impianti costantemente aggiornati e all’avanguardia ci consente di offrire un servizio qualitativamente elevato ed estremamente rapido e preciso.
Pretrattamento
Il pre trattamento dei profili avviene per immersione totale in liquido. Con questo sistema la protezione non si limita alla sola superficie esterna ma viene estesa anche a tutte le tubolarità interne, inibendo i processi di corrosione e garantendo una ottima adesione della successiva verniciatura. Ciò garantisce una maggiore qualità del prodotto nel tempo, anche quando il manufatto finale sarà esposto agli agenti atmosferici. In pratica tale procedimento, che viene effettuato non solo sui profili, ma anche sugli accessori, permette di certificare SEASIDE tutti i prodotti finali.
Verniciatura
Per la verniciatura vengono utilizzate esclusivamente polveri poliesteri. Queste vengono applicate attraverso ugelli robotizzati, attivate sulle superfici con una carica elettrostatica ed infine polimerizzate a forno. Anche tutti i profili a taglio termico della serie Riviera vengono pre trattati e quindi verniciati da disassemblati. Questo consente di trattare i profili sulla loro totale superficie e, soprattutto, non sottopone le astine di poliammide a tutti i processi di trattamento evitando anti estetiche verniciature delle stesse e shock termici che potrebbero causare svergolamento delle barre.
Decorazione effetto legno
Anche il processo che consente la realizzazione della finitura effetto legno dei profili avviene presso la nostra sede di Genova. I profili, sempre disassemblati nel caso del taglio termico, dopo essere stati verniciati con una tinta di fondo, vengono decorati con effetto legno tramite sublimazione.
Assemblaggio taglio termico
Solo successivamente a tutte le operazioni di trattamento e verniciatura le barre di profilo a taglio termico vengono assemblate. Nel caso della nostra serie Riviera l’assemblaggio dei due profili componenti avviene attraverso le astine in poliammide. I nostri profili a taglio termico sono immediatamente riconoscibili poichè la camera risultate tra le due astine in poliammide viene colmata con una composizione schiumosa ignifuga, a cellula chiusa e ad alta espansione. Ciò consente di ottenere barre di profilo con un’elevata resistenza meccanica migliorando le caratteristiche di trasmittanza termica e di abbattimento acustico.
Officina serramenti finiti
A.SER. ha allestito una officina di oltre 1000 metri quadrati dedicata esclusivamente ai serramentisti. E’ qui che vengono realizzati i serramenti centinati e quelli fuori squadro. Le giunzioni avvengono tramite saldatura ad eccezione dei serramenti tinta legno. Ogni serramento saldato viene pre trattato per immersione e verniciato a corpo, garantendo un ottima resistenza alla corrosione.
Servizio taglio e presso piegatura lamiere
A completamento della gamma di servizi offerti al serramentista, presso ASER è possibile avere lamiere tagliate a misura e presso piegate, con uno stock di colori già pronti a magazzino e varie misure.